Il presidente di Opi Taranto, Pierpaolo Volpe, fa appello alla Regione Puglia affinché predisponga strumenti idonei all’assunzione di personale.

A gennaio scorso è scaduta la graduatoria regionale per il reclutamento di infermieri e migliaia di professionisti hanno perso la possibilità di un’assunzione a tempo indeterminato. A breve sarà necessario procedere alle assunzioni per garantite il funzionamento delle strutture del Pnrr e dell’ospedale San Cataldo di Taranto, ma senza una graduatoria per l’assunzione di personale a tempo indeterminato, saranno tempi duri per la sanità pugliese e tarantina.

“L’espletamento di una procedura concorsuale per titoli ed esami – spiega Pierpaolo Volpe, presidente di Opi Taranto – impiega circa un anno e mezzo per la realizzazione di una graduatoria valida per il reclutamento del personale. Per questo è necessario non perdere altro tempo e consegnare in tempi celeri e certi alle aziende sanitarie gli strumenti idonei all’assunzione a tempo indeterminato di personale”.

Clicca sul link per leggere l’articolo completo: https://nursetimes.org/graduatoria-per-assunzione-infermieri-opi-taranto-ancora-tutto-fermo-e-senza-prospettive/180499/amp